.

.

All’inizio fu solo un liquore, poi
divenne il marchio di un’azienda:

La nostra storia comincia nel ’98, in un grazioso paese dell’entroterra siculo, Gagliano Castelferrato, quando l’intuito, la grinta e la passione di un giovane imprenditore, furono essenziali e determinanti per far si che, dal primo e autentico liquore di ficodindia caratterizzato da un’esclusiva formulazione e dalla nobiltà del suo retrogusto, nascesse Ficodì, un’azienda che, da lì a poco, avrebbe rivoluzionato la tradizione liquoristica siciliana. Ficodì dispone di frutteti di alta qualità coltivati con equilibrio e nel pieno rispetto di un territorio caratterizzato dall’alternarsi di colline verdi e aspre alture.

Il raccolto, destinato alla produzione di tutti gli spirits è trasformato e confezionato da un’azienda che grazie alla combinazione di soli ingredienti naturali, da vita a dei prodotti divenuti emblema dei sapori mediterranei, sempre più apprezzati e riconosciuti per la loro unicità!

Il mondo degli Spirits visto da chi produce prodotti di alta qualità.
I distillati: GIN, vodka, grappa, acquavite.

I liquori, ottenuti per auto distillazione a freddo, alle miscele con infusi idroalcolici, I bitter, dalle miscele idroalcoliche alle infusioni alchemiche.
Ogni prodotto una caratteristica fondamentale che lo contraddistingue, ma c’è un unico elemento fondamentale che li accomuna.La naturalità delle materie prime.
Ficodì Sicilian Spirits & Co, nasce per educare ad un consumo responsabile e di qualità degli Spirits.
Attraverso semplici ma rigidi protocolli di produzione, si pone un obiettivo: “Bere responsabilmente con gusto”.