Come Acquistare

1Effettua il Login o crea un nuovo account.
2Controlla il tuo ordine.
3Effettua il pagamento & la spedizione è GRATUITA

Se riscontri altri problemi contattaci inviando una email a info@ficodi.it . Grazie!

CREA ACCOUNT

*

*

*

*

*

*

Hai dimenticato la password?

*


Produco liquori solo per passione e per un grande amore verso la mia terra, i profumi ed i colori che rievocano la Sicilia sono gli ingredienti essenziali che hanno fatto della mia azienda uno slogan di vita.  

                                                                                                                           Carmelo Grippaldi

 

All’inizio fu solo un liquore, poi divenne il marchio di un’azienda: Ficodì!

 

La nostra Storia

Comincia nel ’98 in un grazioso paese dell’entroterra siculo, Gagliano Castelferrato, quando l’intuito, la grinta e la passione di un giovane imprenditore, furono essenziali e determinanti per far si che, dal primo e autentico liquore di ficodindia caratterizzato da un’esclusiva formulazione e dalla nobiltà del suo retrogusto, nascesse Ficodì, un’azienda che, da lì a poco, avrebbe rivoluzionato la tradizione liquoristica siciliana. 

Sette anni dopo seguirono le prime “Creme Liquorose Ficodì”, deliziosi infusi naturali di pistacchio, mandorle, nocciole, limoni e mandarini che, miscelati ad ingredienti genuini come il latte, il burro di cacao e le bacche di vaniglia, sono stati riconosciuti  “Superbe Eccellenze Liquorose”,  tanto da famosi recensionisti del settore, quanto da rinomati chef di fama nazionale. Inoltre, l’attenzione che Ficodì presta sulle preferenze dei consumatori, divenuti sempre più amanti e pionieri delle nuove frontiere del gusto, ha contribuito, in poco più di un decennio, ad ampliare la gamma dei liquori grazie all’introduzione di ulteriori varianti di frutta, cioccolati e spezie.

A tal proposito, la recente profumata ed armoniosa “creatura” Vecchio Amaru Sicilianu, priva di coloranti e dolcificata esclusivamente con zucchero di canna, contiene 12 erbe officinali indicate con cura e precisione in etichetta e grazie alla sua intensità, si può definire l'antitesi degli amari! 

Il nostro Presente

Ficodì dispone di frutteti di alta qualità coltivati con equilibrio e nel pieno rispetto di un territorio caratterizzato dall’alternarsi di colline verdi e aspre alture. Il raccolto, destinato alla produzione di tutti i liquori, è trasformato e confezionato da un’azienda che grazie alla combinazione di soli ingredienti naturali, da vita a dei prodotti divenuti emblema dei sapori mediterranei, sempre più apprezzati e riconosciuti per la loro unicità!

Proposti e distribuiti con grande successo presso i migliori negozi della Grande Distribuzione Organizzata (G.d.O.), i liquori sono richiesti ed apprezzati anche dalla più vasta “industria dell’0spitalità” Horeca e sono comunque sempre reperibili, online, nella pagina Prodotti del sito web aziendale: www.ficodi.it

Il nostro Futuro

Sarà di certo caratterizzato dalla ricerca continua  e dall’ attenzione per la qualità dei prodotti offerti ai consumatori.                                                                                                                            

Ficodì continuerà infatti ad escludere da tutte le fasi di lavorazione basi pronte e miscele aromatiche artificiali che danneggiano la salute e spogliano i liquori del prezioso valore dell’artigianalità.

“Poiché  è solo attraverso le cose semplici, che si possano percepire le vere bellezze di un territorio e dei prodotti ad esso legati”... In Italia e nel mondo, FICODI’ oggi rappresenta il vero “Buon Bere Naturale”.  

 Gustali Responsabilmente

Carmelo Grippaldi

TOP