Come Acquistare

1Effettua il Login o crea un nuovo account.
2Controlla il tuo ordine.
3Effettua il pagamento & la spedizione è GRATUITA

Se riscontri altri problemi contattaci inviando una email a info@ficodi.it . Grazie!

CREA ACCOUNT

*

*

*

*

*

*

Hai dimenticato la password?

*


Produco liquori solo per passione e per un grande amore verso la mia terra,profumi e colori che rievocano la sicilia sono gli ingredienti essenziali che hanno fatto della mia azienda uno slogan di vita. 

                                                                                                                           Carmelo Grippaldi

 

«L’Italia senza la Sicilia, non lascia nello spirito immagine alcuna. È in Sicilia che si trova la chiave di tutto» La purezza dei contorni, la morbidezza di ogni cosa, la cedevole scambievolezza delle tinte, l’unità armonica del cielo col mare e del mare con la terra…chi li ha visti una sola volta, li possederà per tutta la vita». J.W.Goethe

 

LA STORIA

L’ eccellenza liquoristica siciliana

Nel 1998 nasce in Sicilia FICODI' , in assoluto , il primo liquore di ficodindia. In un paese dell'entroterra siciliana, Gagliano Castelferrato, intuito ed una forte voglia di fare impresa creano un connubio perfetto per dare vita ad una azienda che rappresenterà la vera rivoluzione della liquoristica siciliana. Oltre ventiquattro ettari di frutteti utilizzati per un raccolto , che in equilibrio con il territorio  ed una azienda specializzata che lo trasforma , producono l'eccellente liquore: il  FICODI' ; ad oggi diventato l'emblema del sapore mediterraneo. La sua inimitabile formulazione lo rende, in assoluto,il primo liquore di ficodindia apprezzato e riconosciuto per la sua unicità . Ad esso, nel 2005 seguiranno le creme liquorose, infusi naturali di pistacchio, mandorle, nocciole, limoni, mandarini, miscelati a latte, burro di cacao e bacche di vaniglia; infusi definiti " SUPERBE ECCELLENZE" dai grandi chef e da innumerevoli recensionisti. Ultima "creatura" L'AMARO SICILIANO, che contiene 12 erbe officinali indicate in etichetta, dolcificato con zucchero di canna e privo di coloranti..rappresenta l'antitesi degli amari!

Le difficoltà di un territorio non vocato all’ imprenditorialità non fanno che rafforzare la grinta del giovane imprenditore creatore del FICODì, diventato simbolo della liquoristica di eccellenza made in Sicily. “Solo dalla vera passione possono nascere veri imprenditori”. In italia e nel mondo, FICODI’ oggi rappresenta il vero buon bere naturale.

 

OGGI

L’azienda oggi si propone sui mercati con linee per la G.d.o. specializzata e linee per il settore horeca; Offre, alla  sempre più crescente clientela, la qualità vera . Escludendo, da tutte le fasi di lavorazione , basi pronte e miscele aromatiche, che danneggiano la salute del consumatore e l’identità stessa del liquore artigianale , “poiché  è solo attraverso le cose semplici, che si possano percepire le vere bellezze di un territorio e dei prodotti ad esso legati”.

TOP